INSEGNANTI SOTTO ATTACCO

La fine della società patriarcale, l’anomia  e la perdita di  riferimenti  universalmente  riconosciuti e socialmente condivisi,  la perdita del senso dell’autorità e dell’identità personale, l’appiattimento delle differenze personali  e l’esaltazione dei disvalori  giustificati e amplificati dall’uso della rete, dei social media, in cui  i modelli vincenti  sono  coloro che incarnano questi disvalori di cui la violenza e l’aggressività  sono  espressione ormai totalizzante di una generale disumanizzazione, sono  tutti “ingredienti speciali” di una miscela esplosiva  che rischia di compromettere  seriamente  ed irreversibilmente l’essenza della natura umana ed i rapporti umani. Il caso della violenza e dell’aggressività progressivamente sempre più presenti nei rapporti intercorrenti fra Famiglia e Scuola ne sono purtroppo una testimonianza.

https://www.sip.it/wp-content/uploads/2018/10/Pediatria9-2018_pag14-16.pdf

Condividi su:
Mara Massai
Mara Massai

MARA MASSAI Sociologa, Dottore di ricerca in Criminologia, esperta in Tecniche Investigative in Criminologia e Vittimologia, Project Manager, Presidente di AS.SO.GRAF.

(Associazione Culturale di Sociologia e Grafologia), Titolare responsabile e coordinatrice del Progetto "APPROCCIO OLISTICO ALLA FORMAZIONE INTEGRALE ED INTEGRATA DELLA PERSONA fin dai banchi di scuola” (Brevetto: M. Massai. (2014).. 200900158)