Area Soci – iscrizioni

La nostra Associazione, fondata nel 2009, accoglie al suo interno varie tipologie di soci, tra cui:

  • Soci ordinari = grafologi diplomati in possesso di una specializzazione in rieducazione della scrittura; grafodiagnosi dell’età evolutiva, familiare e di coppia, di personalità, attitudinale-professionale, orientamento scolastico;
  • Soci simpatizzanti = Tutti coloro che sono interessati all’attività dell’Associazione e desiderano sostenerla attraverso il pagamento di una quota associativa annuale: genitori di bambini disgrafici, insegnanti, presidi, specialisti quali – per esempio – psicologi, pedagogisti, medici, neuropsichiatri infantili, logopedisti, psicomotricisti, o comunque tutti coloro che sono interessati alle problematiche legate alla scrittura, pediatri, educatori, assistenti sociali, sociologi, socioterapeuti, criminologi, counsellors, coachers, associazioni , centri di ascolto e comunità educative e rieducative.

Socio Ordinario:

Possono richiedere l’Ammissione in qualità di Socio Ordinario coloro che sono in possesso di un diploma di grafologo (conseguito presso l’Università degli Studi di Urbino, la LUMSA di Roma, l’ex Scuola Diretta a Fini Speciali di Studi Grafologici di Urbino, o in una delle Scuole riconosciute dall’Associazione Grafologi Professionisti) e di un corso di specializzazione in “rieducazione della scrittura” di durata annuale con un minimo di 120 ore di frequenza.
E’ necessario che l’interessato compili la scheda sottostante in ogni sua parte e alleghi il proprio curriculum scolastico e professionale.
Ogni due mesi il Direttivo dell’Associazione si riunisce per vagliare le nuove richieste di ammissione.
Una volta che la domanda sarà accettata ne verrà data tempestiva comunicazione al richiedente, il quale dovrà provvedere al versamento della quota associativa annuale secondo le modalità indicate al di sotto del modulo di iscrizione.

I nominativi di tutti i soci ordinari sono resi visibili nel nostro sito e contattabili da genitori, insegnanti, enti e istituzioni che necessitino di un nostro supporto informativo, consulenziale, formativo e rieducativo.

Socio Simpatizzante:

Possono richiedere l’Ammissione in qualità di Socio Simpatizzante Tutti coloro che sono interessati all’attività dell’Associazione e desiderano sostenerla attraverso il pagamento di una quota associativa annuale: genitori di bambini con problemi di scrittura, insegnanti, specialisti che operano a stretto contatto con tutti coloro che presentano disturbi legati alla sfera grafica, oltre che psicologi, pedagogisti, medici, neuropsichiatri infantili, logopedisti, psicomotricisti, o comunque tutti coloro che sono interessati alle problematiche legate alla scrittura, pediatri, educatori, assistenti sociali, sociologi, socioterapeuti, criminologi, counsellors, coachers, associazioni , responsabili di centri di ascolto e comunità educative e rieducative
I soci Simpatizzanti saranno spesso chiamati in causa per collaborare fattivamente con i nostri operatori, per aiutarci a fare opera di diffusione e informazione delle attività promosse dalla nostra Associazione. Potranno quindi essere direttamente coinvolti anche nella stesura di articoli, poichè a partire da settembre 2018 sarà in uscita il primo numero del bollettino dell’Associazione, che verrà distribuito presso Scuole, Asl, Centri di Neuropsichiatria, ecc., oppure nell’organizzazione di corsi, conferenze e seminari a tema.

Tutti i nominativi dei soci simpatizzanti – suddivisi per Genitori, Insegnanti e Specialisti – saranno (previo loro consenso) resi visibili in un’area specifica del nostro sito, al fine di favorire uno scambio di informazioni, un supporto e un aiuto assolutamente necessari per gli obiettivi che questa Associazione intende perseguire nel medio-lungo termine.

Anche il Socio Simpatizzante deve compilare il modulo sottostante in ogni sua parte. La sua ammissione sarà immediata e quindi per regolarizzare la propria iscrizione dovrà poi provvedere al versamento della quota associativa annuale secondo le modalità riportate al di sotto del modulo di iscrizione.
Il socio simpatizzante non ha diritto di voto.

Possiamo offrire gli strumenti per migliorare l’attività didattica e la formazione di bambini, ragazzi, adolescenti. Riceverete pubblicazioni e video contenenti consigli e suggerimenti utili alla risoluzione dei problemi che affliggono la Famiglia e la Scuola, consulenze personalizzate via email ed on line….

Iscrizione – Clicca qui per compilare il modulo

La quota annuale è pari a 20 €.

Per il versamento eseguire bonifico bancario a:

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA-ROMAGNA
Beneficiario: AS. SO.GRAF.
IBAN : IT 20B05 387 0241100000 1894922

 Vedi lo statuto dell’Associazione.